martedì 25 aprile 2017

Clientes: fatti mandare dalla mamma

- Sono passati i miei, le avevano ordinato una pinza per il caminetto.
- ???
- Forse non era per il caminetto...
- (gli faccio vedere una pinza per camino, pescata dal magazzino fuori stagione)
- ah, no, aspetti, era una pinza per servire gli spaghetti.
- Avevo spiegato a sua madre che arriva martedì.


Molla una borsa sul banco
- Mamma ha detto che non va.
- Eh, chi, come cosa dove, chi è sua mamma?
- Ah, poi passa lei, non so niente.
Figlio fugge.
 Io mi ritrovo un coso di dezzain (tipo quella con gli angeli Yessa!, per dire) con tutti i pezzi pezzini e pezzetti alla rinfusa nella borsa.
 Con calma, scopro come ricomporre il puzzle, provo, cerco di capire cosa vuol dire quando la lucina lampeggia poco, tanto, schiaccio l'unico tasto: per me va.
 Aspettiamo di vedere se compare questa fantomatica sciura a spiegarmi cosa ha visto.


- Guardi, lo so che non ce l'ha, è già passata mia mamma ieri. Ma mi ha mandato a chiedere se è mica arrivato il frullino a megatroni. Se passa, gli dica che io gliel'ho chiesto, eh? Arriva martedì, giusto?



- Facciamo così: lei venga a vedere il lavoro oggi alle due. C'è la mamma in casa. Dica che è complicato e serve un pezzo strano. Tanto i miei scendono e su settimana le lascio le chiavi e va con calma a fare il lavoro.


- Eh, no perché, sa, mia mamma è stata operata al menisco carpiale e quindi sono andata giù e sono tornata su per la visita di controllo, e sono stata giù perché mio papà anche lui poi, e sono tornata su, e sa non potevo lasciarla, e ma però, se mi fa le chiavi io poi...
- Le chiavi le ho già duplicate (*), eccole...
(*, avevo finito a "visita di controllo")


NOTA BENE: tutti i figli di cui sopra hanno almeno quarant'anni.

4 commenti:

  1. Niente più aneddoti? Hai finito i clientes?

    RispondiElimina
  2. Sei finito su un binario morto? :(

    RispondiElimina
  3. IL Furio sta bene.
    Io, un po' meno. Quando l'INPS ti chiede 14000 euro cash, ti viene un po' di depressione.
    Adesso in pieno pienone causa fusa in massa da Lucifero, tutti qui ai Milletrée.

    A settemre vi ragguaglio sulle puntate precedenti

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...