mercoledì 4 gennaio 2017

Pronto, Pitoneria? Ma siete aperti?

- Ma li ha ancora quegli scarponcini che avevo provato (a settembre, ottobre, novembre)? No, perché mi andavano bene, li avevo provati, ci faccio un pensierino, erano questi vero? Si vabbé, casomai ripasso.
(nota del Pitoniere, n.d.P.: costano così. Costavano così a settembre, ottobre, novembre, costano così a dicembre, costeranno così a gennaio, febbraio)

Drin
-"Pronto, Pitoneria? Non è che ha un telefono cordless, in casa? Il nostro non va"

- Senta, mi ha mandato mia moglie: ha uno schiaccia-aglio?

Drin
- Pronto, Pitoneria? Ha un phon?
- "Si, signora"
- "Ah, bene, le mando mio marito (a parte: Ambrogio, corri, ce l'ha - dai, vai che ho i capelli bagnati) Perché sa il mio ha fatto un lampo e non va più"

- guardi, c'è questa pentola (che ha fatto la guerra: quella punica), ha il manico molle ma non riesco a stringere la vite che si è un po' spanata, forse, si può aggiustare?
 La vite era stata spianata a forza di cacciavitate: forata, staccata la testa, estratta, pulita, sostituita.
- E ma due euri per una vite?

Drin
- Pronto, Pitoneria? Lo so che sono le nove di sera, ma per caso non tiene dei salapinnacoli dell'otto?

- Sono di nuovo io: se si ricorda ieri avevo scelto delle viti per le squadrette del bagno (con una selezione lunga e complessa, n.d.P.) solo che siamo tornati a casa, io e mia figlia, e non le troviamo più. Non troviamo più neanche il dentifricio che avevamo preso.
(alla figlia: Tu le hai viste, nana?)
Non è che si ricorda quali erano le misure?

Drin
- Pronto, Pitoneria? Ha una scopa da befana, sa, quelle di paglia?"
- "Ho quelle di saggina, possono andare bene?"
- "Chiedo a mia moglie, la befana è lei"

7 commenti:

  1. Salapinnacoli dell'otto?????

    Che l'è????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un sarchiapone di piccole dimensioni

      Elimina
  2. Con scappellamento a destra, mi raccomando

    RispondiElimina
  3. L'ultimo merita tutto il mio rispetto! AHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  4. Fanno storie x 2 euro? E il lavoro non lo contano?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...