mercoledì 7 dicembre 2016

Furio il pulito

 Il Furio è tornato abbastanza normale.
 Che sia un bene, parliamone.

 Ha ripreso tutti i suoi vizi e le sue paturnie, vuole uscire, però vuole stare a casa, però vuole la pappa nuova però non tanta, però anche un assaggio di quella coi bocconcini dentro, però vuole coccole, però vuole stare da solo.

 La pappa nuova è una versione spumosa della superpappa: meno unticcia, della consistenza della spuma di prosciutto, leggerissima. Si mangia e si beve, visto che ancora la mira ed il naso per acchiappare il cibo solido vanno e vengono.
 L'unico problema è che, essendo così a panna montata, il Furio in questa pappa ci si infila dentro con tutta la faccia e si sporca ovunque.
 Poi si scrolla e riesce a spruzzare roba da un capo all'altro della stanza.
 Poi starnuta, e sono altre impallinate contro al muro.

 E poi si lava.
 Il Furio, a dire il vero, non è mai stato meticolosissimo, come igiene. Quattro slinguazzate qui e la, e via andare. In confronto ad altri gatti che stanno delle mezze ore per leccarsi metodicamente ogni pezzettino, il Furio era più confusionario.

 Adesso, causa auto-doccia di superpappa spumosa, è li che si lecca e si rilecca.
 Aggiungiamo che una ciampina gli è stata mezza rasata per la flebo, ed i quindici giorni di nutrimento a siringa: è impataccato oltre il limite del possibile.

 Io sto tentando di cardarlo con un pettinino, ma sarà un'impresa staccargli le croste di pappa vecchia, le croste di pappa nuova, le zone dove non riesce a pulirsi granché perché passa il ciampino nudo, la pancia che si bagna fino all'attaccatura delle zampe ogni volta che beve con l'energia di uno tsunami.
 E lui che ha le sue idee, e certe volte si lascia pettinare e strigliare, e certe volte si offende.

 Se non altro, ha una maniera di passare il tempo.

2 commenti:

  1. Eddai, un po' di compassione per il convalescente. Almeno la diarrea non ce l'ha!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mica mi lamento.
      Constato l'evoluzione della tecnica pittorica.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...