sabato 12 novembre 2016

Furio il Drugo

Avevo in canna un racconto della telefonata demenziale della vecchia che mi chiama perché non mi ha trovato in negozio, gli rispondo che sono in sala d'aspetto dal veterinario e questa imperterrita pretende, assolutamente pretende, che venga su un salto a vedere il suo masticabrodo a ioni che l'aveva visto in negozio ma l'ha comprato dai cinesi che costava meno, che dovrebbe guardarlo che funziona così ma non fa bip, e parlaparlaparla finché non gli dico "è il mio turno, mi scusi" e gli sbatto il telefono in faccia.

 Poi, mezz'ora fa passa l'omino dei surgelati a domicilio e ho cominciato a raccontargli del Furio e parloparloparlo invece di concentrarmi sul listino.
 Se trovate un blog del surgelatore diesel con la storia di quello che compra i piatti pronti perché ha il gatto malato, ebbene, "quello" sono io.

 Brutta roba, la vecchiaia.

 Intanto, dicevamo: il Furio.
 Bollettino felino: è in trip.
 Ma proprio con l'occhio pallato, strafatto come un cocco, che potesse parlare direbbe "uè, cioè, tipo, non è che c'hai due crocchi spicci?"

 La Veterinaria è una gattara gattofila, e giustamente usa senza parsimonia gli antidolorifici per felini perché non abbiano dolori.
 Dopo la pera di droga, l'effetto collaterale è, appunto, il gatto stralunato.
 Non dorme, resta seduto imbambolato a guardare il vuoto.
 Appena cala l'effetto della bamba, il Furio si addormenta come un mattone.

 In generale, anche la mattina dopo il gatto non si lamenta. Manco in macchina.
 Ha giusto profferto un "Ma!" seccato quando la veterinaria gli ha infilato la pila d'ispezione in gola,  Per il resto si lascia pacioccare, palpare, sforacchiare di antibiotici, con paziente degnazione.

Per il resto: benino.
Seguiranno altri felinobollettini.

5 commenti:

  1. L'ammazzerei la vecchia! E se le vai a sistemare il bidone dei cinesi allora te li meriti tutti, i vecchi rinco!
    Auguri di pronta guarigione al Furio....

    RispondiElimina
  2. Come era la strofa "ammazza la vecchia con...".
    Contenta che il Furio si riprenda.
    A me la vecchiaia fa comprare di tutto e di più on line e fare il minino di spesa per farmelo portare a casa, quando finisco il latte, caffè, biscotti o simili....
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finché non compri on-line e poi telefoni al lattaio sottocasa di salire a vedere lo yogurt che non ti convince, il problema non esiste.

      Elimina
  3. ImpiegataSclerata15 novembre 2016 22:40

    Certe vecchie sono così "vecchie" che passerebbero pure sul corpicino di un gatto. E poi per cosa? Per risparmiare, apparentemente, 2 lire per poi spenderne il doppio o il triplo e, per di più, rompere le scatole a tutti, nel frattempo.
    Ri-tanti auguri al Furio l'Orbo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Furio l'Orbo ringrazia ed aspetta pazientemente il momento in cui potrà andare a pisciare sulla lapide della Vecchia.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...