martedì 7 giugno 2016

Clientes: come dobbiamo venire? (cit.)

"Allora vado a misurare bene e poi torno"

Una delle frasi più tipiche: di più comuni io sento solo "buongiorno" e "avevo bisogno altro ma ho lasciato il biglietto a casa, eh uno dovrebbe scriversele le cose, vabbeh mi verrà in mente, al massimo torno" - e non necessariamente in questo ordine.

Diciamo che "misuro bene" se la batte alla pari con "Una via di mezzo non ce l'ha?".

Ecco, a me è tornata in mente una roba vecchissima



Ecco: se per la rivoluzione, la domanda è "come si deve venire? Già mangiati?", per la ferramentaPitoneria la certezza è che c'è da venire già misurati.

6 commenti:

  1. Ferramenta?
    Pitoneria, prego!

    RispondiElimina
  2. Magari potrebbero venire già sparati.
    Gianni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se sarebbe remunerativo.

      Esistono i pagamenti a babbo morto.
      Ma i pagamenti a cliente morto, non mi risultano.

      Elimina
    2. In entrambi i casi non sarebbe remunerativo...
      Gianni

      Elimina
  3. e il un pelino + lungo dove lo mettiamo? Da addetto ai lavori mi è successo che, il cliente "indeciso" mi chiede " nn ce l'ha un pelinino + lunga?". Ho dovuto dirgli che i peli erano finiti, erano rimasti solo i millimetri!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...