giovedì 21 aprile 2016

senza paura e inaffondabile

 Io resto convinto che nel Cratere Orbace ci sia stata la consulenza del Papà.
 Vedo qualcosa di familiare in quello che è stato eretto nel Cratere medesimo, il crescendo rossiniano di scalini, muretti, angoli, spigoli, piani buttati a caso e ripresi.

 Il cantiere è stato abbandonato ed è tuttora deserto, in attesa di non si sa che o delle elezioni: tuttavia è nevicato abbondantemente, recinzioni e reti sono state abbattute, e col disgelo è apparsa in bella vista la piscina.

 Che non è una piscina: semplicemente l'impostazione a la modè de Papà ha creato un'area incassata tra muri, muretti e cordoli, che ad un occhio inesperto potrebbe sembrare una vasca come quelle che hanno certi centri commerciali nei corridoi, con la fontanella.
 Invece è semplicemente la teoria del caos edilizio (per non parlare delle infiltrazioni che sono entrate, han gelato quest'inverno e lasciato sfracelli).

 Comunque, c'è 'sta piscina, profonda venti centimetri, piena d'acqua.

E io son lì che pulisco il giardino, sento un tramestio di gatti, mieow, miao, uno "splash" e due secondi dopo mi sbuca sul muro e scappa via il Penna Senza Paura conciato così.


 E appena dopo trullo trullo appare il Furio che fa la faccia di uno che non c'era e se c'era dormiva: però ha ancora la coda gonfia.

Mah?

7 commenti:

  1. Quell'altro micio va a invadere così il territorio del Furio? Può solo ringraziare il cratere Orbace se se l'è cavata con un semplice bagno fuori programma!

    RispondiElimina
  2. Cominciava a preoccuparmi la mancanza di aggiornamenti sul cratere orbace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il fatto è che l'aggiornamento è che non ci sono aggiornamenti.
      Tutto tace, mi sento un po' il tenente Drogo a controllare il deserto dei Tartari.

      Elimina
  3. Fotooooooooo sto cantiere lo devo vedere x capire bene...

    RispondiElimina
  4. Anche io voglio una foto del cratere con gatti che nuotano!!!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si deve essere sparsa la voce: tutto il traffico felino fa delle deviazioni larghissime per non trovarsi con un gatto davanti e il lago alle spalle.

      Elimina
    2. Furio_pensiero Mao-ista: affogarne uno per allontanarne cento.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...