martedì 12 gennaio 2016

I Clientes escono dalle fottute pareti (Christmas edition)

Non puoi aggiustare un cretino.
Nemmeno con il nastro americano
 Doverosa premessa: tenete sempre conto che i periodi in cui i Clientes escono dai fottuti muri dalle fottute pareti (cit. corretta) sono quelli che per voi, gente di pianura, di collina, prealpi ed assimilabili passano sotto il nome di "periodo di vacanza".
 Le settimani centrali di Agosto e quella tra Natale e capodanno sono le due cuspidi del grafico del lavoro, qui.
Tenetene conto: in tutti i luoghi ed in tutti i laghi di villeggiatura, c'è questa sfasatura.

 "Periodo di vacanza" si applica ai Clientes ed ai fornitori: quelli che per 10 mesi e mezzo all'anno mi permettono di dire "arriva martedì(*)".

 Insomma, ho l'urto massimo proprio quando devo cavarmela con il materiale già accumulato in Pitoneria, senza poter ricevere rinforzi.
 Ne ho soldi e spazio per avere tutto, tenendo conto che "tutto" in Pitoneria tende all'infinito ed oltre.

 Se 'n'ce'l'ho,'n'ce'l'ho, quindi.
 Fin metà gennaio (o i primi di settembre).
 Anche se tu, clientes frettafrettafretta, mi passi lunedì 27 dicembre a chiedere se "per caso" avevano consegnato il tritamargherite a ioni.

Lampadine come se piovesse.

Memore dell'esperienza passata, avevo portato a livello tutte le scorte, mi ero munito di sovrabbondanti scorte di colla vinilica (seriamente: va via come il pane), di adattatori per la spina tedesca, di ciabatte multipresa, e più lampadine di quante non usino nelle insegne di Broadway.
 Oltre ad un robusto carico di casalinghi, particolarmente zerbini, canovacci per il pavimento, palette alzaimmondizia col manico.
 E antigelo. Cartoni di antigelo.

 La roba elettrica l'han mangiata. Pulizia casa non granché perché la neve, e conseguente scarpa inzaccherata, è arrivata tardi. Antigelo a garganella prima di andar via.

 Mi han preso di sorpresa sulle pile: Non le batterie (avrò venduto 200 duracell, peraltro) proprio la pila-pila, la torcia.
 Ne avevo una ventina, tra grosse piccole e medie, quelle piatte e quelle tonde, quelle da testa e quelle da tasca.
 A me piacciono, ma è un articolo che el và no.
Questo si che è il frontalino che stavo cercando.
 Fino a quel dì in cui sono spazzate via in un unico poderoso assalto da una bolgia di tre famiglie multibimbo arrivate tutte assieme in una caravanserraglio di conti multipli e manine allungate su qualsivoglia oggetto a meno di un metro da terra.
 E poi ad ondate arrivavano altri affamati di luce, ed io allargavo le braccia.
 Ma che cacchio, il buio l'han scoperto adesso?  Non c'era neanche un qualche evento/festa notturna in qualche frazione, per cui serviva la pila per scendere.
 Mistero.

 Sturalavandini - inteso, l'idraulico liquido: andato via come il martini. Meno bene lo sturalavandini a ventosa. Feltrini per sedie azzerati. Forbici q.b., caffettiere stabili + due coi colori della juventus che, quando esce il caffè, cantano dal pomolo: fatte arrivare a richiesta, peraltro, e ancora non ho capito come funziona la musichetta.

 Boh, io mi segno tutto, e l'anno prossimo vediamo che vogliono. I have a bad feeling di essere qui pieno di torce elettriche, dopo la prossima epifania.

(*) buoni propositi 2016: se l'articolo arriva martedì, dire giovedì.
O mi passano la mattina prima del corriere e al pomeriggio con gli scatoloni appena scesi dal corriere ed ancora da aprire

4 commenti:

  1. Ci va la sfera di cristallo per far le ordinazioni....
    Quel frontalino lo usano anche in città per fare jogging la sera :-o
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. me ne è arrivato uno (di clientes, intendo) che voleva un frontalino con la luce frontale, due lucine secondarie che illuminavano l'area davanti a sè e il lampeggiante rosso sulla nuca.
      Per non farsi arrotare, dice.

      Io lo avrei anche trovato, ma devo farlo arrivare dal Canada.

      Elimina
    2. ImpiegataSclerata12 gennaio 2016 22:55

      Fatti pagare in anticipo. TUTTO.

      Elimina
    3. in casi simili, la risposta base è:
      ho provato a cercarlo, ma il rappresentante mi sbaddoffiona il catalogo e le accise detratte della confadina dogana, quindi è meglio se lo prendi su amazon direttamente.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...