domenica 9 agosto 2015

scappati tutti

aggiungete delle montagne attorno, ed avrete un'idea di
come si presenta il Paesello Ai Milletrée.
 (Questo è in provincia di Mantova, pare)
Sto lavorando tanterrimo - per fortuna.

 La parte antipatica è che sto lavorando solo io: la guerra di Tizio continua, il mio avvocato gli sta mordendo le chiappe, ma l'amministrazione e il Podestà Orbace-mistoCachemire girano in tondo barcollanti come galline ubriache.

 Si negano al telefono, lasciano la sola impiegata in servizio a rispondere "boh, sa, non credo, è nella cartelletta delle cose da firmare", il Segretario Podestarile stranamente sta facendo degli orari tutti suoi per non essere in ufficio negli orari in cui dovrebbe essere in ufficio - e se lo acchiappi, il bel tomo, si sbiduguglia con il comma catastale della tarapiatapioca suburbana, se crede, a destra, come fussa Galassini.

 Ipperciocchè, i Bergamaschi hanno saraccato per quanto potevano saraccare, han cincischiato un paio di giorni facendo bell'ordine delle loro cose, ma alla fine son partiti per le Valli Brembana o simili.
 O, a quanto ho capito, son partiti per un altro cantiere altrove e non si sa se e quando avranno tempo di tornare - anche ammesso che il Podestà la smetta di stare con la testa piantata nella sabbia e arrivi a una qualsivoglia soluzione.

 Il punto è che i suddetti Bergamaschi, ed anche gli operai della ditta locale, son scomparsi abbandonando il cantiere PRIMA di ricostruirmi la strada - cosa che avrebbe richiesto una camionata di terra e mezza giornata.

Quindi son sempre qui con un fossato attorno al negozio, e vecchi che salgono e scendono scale, mamme con carrozzina, rasareba a motore da riparare che vengono issati di peso - e il carico di pellets che freme per essere portato dentro.

 A settembre, parlo bene con Azzeccagarbuglioni e andiamo in tribunale.

1 commento:

  1. ImpiegataSclerata9 agosto 2015 10:03

    Mamma mia che situazione del piffero. Auguri di pronta soluzione.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...