domenica 19 gennaio 2014

Se non ci fosse il Papà (e delle volte non c'è)

 Ah, ma è la stessa cosa, uno più uno meno
 Mi fa vedere un foglio con tutti dei conti ne degli scarabocchi.

 Ieri, vedo il Tiggì e penso: Ma perchè l'han proprio dovuto invitare, quel vecchietto un po' rimba?
 Che, voglio dire, al TG La7 han detto è entrato da dietro: visto il personaggio, avrei evitato. O avrei aggiunto Ahi, che dolor.

 Insomma, Mio Papà aveva già fatto sul retro di un calendario il calcolo delle differenze tra i vari sistemi elettorali e ha deciso che sono lo stesso.
 Matteo poteva dare un colpo di telefono a casa, e non far tutto il can-can di invitare nella tana del lupo il Grande Capo Asfaltato e Pregiudicato.

 Sarà che non conosce 'l mi'babbo, il Matteo.
 Io lo conosco.



 E, tricchetracche, se posso ne approfitto.
 Ovvero, lo spacciatore di pellet a chilometri 1,28,5 è tuttora in panne.
 Quindi compro pellet mercenario e me lo devo portare su.
 La volta che Papà veniva su per la solita perquisizione, mia Mamma dice: Portiamogli su un po' di sacchi.
è pellets da bruciare o da pisciare...
 Mio Papà mi telefona per sapere dove lo compro. Gli dico 'quelli blu dal tale'.
 Da lì, è iniziato il turbine: arriva su con cinque sacchi dal tale e cinque dal talaltro, però il tale gli ha proposto anche quello giallo, però il talaltro gli ha consigliato quello che il vecchietto al bar, che però l'Abete la Conifera l'Ontano il teak dell'Amazzonia però le scintille però la cenere però le fiamme, però quelle...

 Insomma, continua ad accumulare sacchi di pellet dei più diversi per poter provare che ha ragione lui. Che quelli che compra lui è più meglio.
 E io mi scaldo sperimentalmente e gratuitamente.

 Dove il Papà manca, invece, si vede: sono arrivate due bollette del telefono una da 140 e una da 70 euro.
 Avevo cambiato il contratto scegliendo quella allimitedextra a poco, da che non uso più internet in città. Che è stato?
 É stato che la vodathon si è dimenticata di mandare le bollette dalla primavera scorsa.
 E, visto che teniamo fuori il Papà dai pagamenti, nessuno se n'è accorto fino all'arrivo del saldo totale e globale.

11 commenti:

  1. ImpiegataSclerata19 gennaio 2014 11:02

    L'immagine Palpy/Berlu e Anakin/Renzi è MOLTO inquietante, ma meno inquientante della realtà, il che è tutto dire... Santo cielo... Rabbbbbbbrividiamo...

    Per quanto riguarda tuo padre, la matematica è sempre un'opinione...
    E l'importante è che i palltes siano "buoni".

    Ahi che dolores le bollette... Tanta solidarietà, a me è arrivata quella del gas (acconto conguaglio o cosa non ricordo, ho visto l'importo e l'ho richiusa subito per lo shock), per una casa che non ho ancora abitato, consumi ZERO, e l'importo è più delle tue 2 bollette del telefono messe insieme. BUAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

    RispondiElimina
  2. "Perquisizione?" ???

    Il tuo babbo è lo sceriffo dei milleettre e tu sei agli arresti domiciliari? O_o

    L'immagine dl gatto sul pellet? Bhè uno studio americano ha dimosrato che se metti foto di animali domestici le vendite raddoppiano.
    Singloid ha fatto pure una vignatta sul tema :-)

    Bolletta telefonica cara? Io mi son preso l'offerta tim internet 5GB internet per un'anno a 120 Euro circa + 12 Euro di voip e vivo tranquillo. ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà e Nonna devono essere stati infettati da un qualche virus: sembrano dei cani da trifola, annusano ovunque, guadano dappertutto.

      la cosa delle bestie sulla scatola m'incuriosisce: indagherò.

      Elimina
  3. Tanta solidarietà anche da parte mia sia per gli agguati che subisci da tuo padre sia per le bollette. Da noi miniimu in montagna è stato un salasso -_-.
    Ahahah stupenda la vignetta XD

    RispondiElimina
  4. Vedendo la foto del gatto senza leggere ho pensato alle crocchette urinadry del Furio, confesso..... Ma il paparino non scuce per le bollette? In cambio della pazienza che gli dedichi per stare a sentire i suoi calcoli elettorali, che poi sono facili visto che in tutti questi anni il Berlu non è mai sceso sotto il 20& dei voti in qualsiasi sondaggio, maco quando Monti furoreggiava al suo massimo :-(
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Papà piange già per le sue, di bollette.
      Tanto che non le paga e poi gli arrivano con la mora (un mese fa, bollo auto 2009)

      Elimina
  5. E ridurre a pellets Nonna e Papà, no?

    RispondiElimina
  6. @ dalle8alle5: Non si può. Altrimenti credo che il popolo dllle badanti sarebbe emigrato per altri lidi già da tempo.
    Per Locomotiva tanta solidarietà e simpatia. Con tutte le preoccupazioni che al momento gli procura il Furio, almeno gli ascendenti dovrebbero limitare le loro performance.
    Ornella

    RispondiElimina
  7. 140 EURO di bolletta? Ma chiami Tattooine tutte le sere?

    RispondiElimina
  8. ImpiegataSclerata23 gennaio 2014 10:04

    Visto che sono incapace di mettere collegamenti vari copincollo un link molto adatto al post immagine Anankin incontra l'Imperatore:
    http://www.shockdom.com/webcomics/doodles/files/2014/01/renzi-berlu2.jpg

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...