mercoledì 8 maggio 2013

La cucina daltonica

titolo alternativo:

la Marella mi fa un baffo

sottotitolo alternativo:

ma Gordon Ramsey no...


ponte moscio, piovicchia, che si fa?
Si pasticcia al computer? Ci si schianta sul divano?

Si smantella la cucina e si spostano i pensili.

Ovvio, no?

Che è da un po' che la Mamma vuole mettere le vertinette per le tazzine che ha comprato lei - è un pisciare il territorio tra lei e la Nonna.

Vabbè. Il risultato lo vedete: Una cucina daltonica.
E metà cucina praticamente vuota, una volta condensato tutto il mobilio in una parete sola e non ammucchiati a casaccio.

Il mio dubbio è: ma cosa cucino, e come cucino?
Che forse sto bollendo cose troppo strane: non si spiega altrimenti perchè la cucina imbiancata ai tempi della ventola questo autunno adesso è già marroncina.

Boh.

3 commenti:

  1. ImpiegataSclerata8 maggio 2013 13:37

    Pensa se la cucina era di 2 colori che stonavano insieme, così tutto sommato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è chi c'ha il frassino tintaunita antivampiro e chi la cucina daltonica...

      la parte verde acqua era un avanzo di magazzino - credo che ne abbiano fatti un totale di quattro pezzi e due li ho io ed il grossita li abbia praticamente regalati al Nonno.

      E dubito che abbiano fatto un altro colore peggio del verdone e che il Nonno sarebbe stato col braccino così corto da comprarlo...
      Che, com'era prima con il verde di quà e bianco + tavolo di là, aveva anche un suo perchè.


      Se invece del povero Nonno ci fosse stato il Papà, avrebbe trovato sei pezzi di sette colori, ognuno così fosforescente che non l'avrebbe comprato neanche un narcotrafficante di Lagos...
      Come sempre, e come tutti quelle della sua famiglia, del resto.

      Elimina
    2. ImpiegataSclerata8 maggio 2013 18:44

      Non esistono colori peggiori del verdone che il nonno braccino corto ha comprato? Ooooooooohhhh.... Non ne hai un'idea. E neppure io finchè non mi sono messa a cercare la cucina... Altro che "ho visto cose che voi umani...".

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...