lunedì 20 maggio 2013

Che mi guardo (reprise): Elementary?

Da www.beyondhollywood.com
 Sono tragicamente indietro con gli episodi di quasi tutte le serie, dalla Grande Fuga. Li accumulo lì, con la sinderome dello scoiattolo.

 Ma le cose finiscono (CSI:NY avrà la decima stagione?) o vanno a singhiozzo. O mi annoiano.

 Ecco perchè m'è casualmente caduto l'occhio sulla serie Elementary, arrivata in Italia e già doppiata - c'ho inciampato su Rai2 e mi son fermato più che altro per Lucy Liu.
 Che l'asiatica m'interessa.

 Che ne pensate?
Della serie, intendo.


A tempo perso, ho scoperto DMAX: solo non ho capito una cosa.
Airport Security è un programma sui doganieri australiani che fronteggano branchi di fessi che tentano di contrabbandare di tutto, se ne fottono delle regole eccetera.
Tutti questi furbacchini urlano, sbraitano, tentano di girare la frittata, inventano balle assurde, minacciano avvocati, millantano crediti.
E lo Stato Australiano resta lì, cortesemente a muso duro: o paghi o te ne vai. Se non sei in regola, te le vai, punto.

ecco, mi chiedo: in Italia, una roba del genere non dovrebbe essere trasmessa nel canale FANTASCIENZA?

7 commenti:

  1. Non sopporto le robe a puntate, mi fa venire il nervoso restare lì appesa, aspettando di sapere come va a finire e quindi non le guardo.
    L'unica volta che mi son fatta "catturare" da una serie tv, questa è finita senza fine perché hanno cancellato la programmazione del seguito (era "Persone sconosciute").
    Non ti dico l'incazzatura.

    RispondiElimina
  2. ImpiegataSclerata20 maggio 2013 12:27

    Elementary mi piace, Jonathan Lee Miller è veramente un'ottimo attore, molto versatile (lo avevo già seguito nel telefilm Eli Stone) anche se in questa serie ho dovuto faticare un pochetto ad abituarmi al suo ruolo, Lucy Liu è veramente brava.

    In Dmax adoro il programma sui doganieri australiani (ma anche quello dei tipo che gira per i ritorante americani abbuffandosi condi tutto e di più), lo dessero ad un'orario un po' più decente preferirei.
    Se i nostri doganieri si comportassero come quelli australiano ci verrebbe fatto un sedere a livello mondiale che non ti dico. Perchè gli altri possono sempre comportarsi come vogliono appena noi facciamo lo stesso (di far rispettare le leggi in maniera severa come da altre parti) apriti cielo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora ci do un occhio, a Elementary: che se non sbaglio hanno già la prima serie finita, quindi non mi lasciano a piedi...

      Elimina
    2. ImpiegataSclerata22 maggio 2013 11:49

      Solo un dubbio, sono andata a guardare ma non trovo più Elementary. Una volta lo davano dopo Castle il sabato ma adesso?

      Elimina
    3. non saprei, io uso canali... alternativi per metterli via e guardarli con calma.

      A proposito: e Homeland?

      Elimina
    4. ImpiegataSclerata22 maggio 2013 22:08

      Non lo seguo. Ma del resto non seguo neppure Il trono di spade (nonostante abbia TUTTI gli ingredienti per potermi interessare. Boh?).
      Di Elementary sono arrivati a 1.23 e 1.24. End season.
      Praticamente tutti i telefilm sono finiti o stanno per finire per quest'hanno (mollandoci per 3 mesi con l'ansia mannara per sapere come finirà ciò che è rimasto in sospeso): The Mentalist, Bones, Person Of Interest, NCIS, Doctor Who (che puntatona!!!), Castle, CSI LV, CSI NY, Criminal MInd, Supernatural, ecc...

      Consiglio una serie che stò guardando di 1 stagione sola (13 puntate e stop per i bassi ascolti, GRRRRR che sfiga), è molto particolare: Awake.
      Potrebbero essere interessanti anche The Protecttor e Jo.
      E appena trovo il coraggio mi metto a guardare The Following.

      Elimina
  3. ImpiegataSclerata24 maggio 2013 22:09

    OOOOOOOOOOOORRRRKKKKKKKKKKKKKKAAAAAAAAAAAAAAA l'oca!!!!!!
    Stò guardando le ultime 2 puntate di Criminal Mind, la 8.22 e la 8.23 e... E... E... EEEEEeeeeeeeee... Alla fine della 8.22 fanno vedere in faccia il cattivo di stagione, il serial killer The Replicator e... E... E... E... Per un pelo non cado dalla sedia, m'è ventuo un colpo a vedere che attore lo interprerta... Non spoilero, vado a vedere la puntata, passo e chiudo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...