domenica 3 marzo 2013

un Giuliacci personale (reprise)

 Troppo tardi...

 L'ho comprata.
 Una stazione meteorologica digitale (devo imparare a scriverlo, meteo + orologio, e non schifezze tipo meterologico).

 Il modello più economico e meno violento esteticamente: che quello con le scritte a led blu fosforescenti, anche no.
 Ma con la sonda esterna via radio e tutti gli annessi e connessi.

 Adesso c'ho un bel po' di numerilli per ossessionarmi..



 Hey, l'umidità fuori è del 10% in più che dentro e mi dice 'dry': dovrò mettere altri cocci?



EDIT: dimenticavo, l'aggeggio sopra sostitusce questo termometro della nonna
che sono andato a buttare via al centro raccolta polifunzionale e polispazzini e poliaddetti mi hanno polirisposto che 'boh'.
 Non poliboh: 'boh' unanime, univoco.
Indifferenziato o ingombranti (ingombrante, questo?), mi polidicono dopo il monoboh.

11 commenti:

  1. Riesci a ricevere anche i segnali dal robottino su Marte? Che tempo fa lassÚù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fatica a sdentire il segnale orario dalla Germania (e delle volte dal sensore esterno, ma li credo siano le pile che si gelano, fuori)

      Ma, chissà, un giorno...

      Elimina
  2. ImpiegataSclerata3 marzo 2013 12:09

    Bello. In Italia vendere roba che parla italiano mai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha la scelta delle lingue: e l'unica cosa che cambia è che in italiano scrive lu ma me gi ve sa do
      Dry te lo tieni dry.

      Elimina
    2. ImpiegataSclerata3 marzo 2013 16:46

      E' già qualcosa và. ;-P

      Elimina
  3. Io ho un tradizionale termomentro a mercurio di quelli con la cornicetta in legno, invidia!!!!!
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiunto ora foto del termometro pre-meteo, in fondo al post

      Elimina
  4. Piacerebbe anche a me, solo che poi ogni tre minuti andrei a vedere che dice e diventerebbe una specie di tormentone.
    Quindi, conoscendomi, evito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E per che l'ho comprato, io, se non per diventarci matto?

      Elimina
  5. Scusa, ma allora perché non tenerti la nonna per farti diventare matto? Costa anche meno!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al Giuliacci personale puoi togliere le pile...

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...