mercoledì 23 gennaio 2013

un Giuliacci personale

Una delle tante immagini di 3B Meteo
 Aiuto, sto entrando nel vortice del meteo.
 Mi si sta annebbiando tutto.

 Spiego: da una parte, l'ossessione per le temperature, il freddo, il pellets, con cui riempio anche questo blog.
 E quindi guardo ossessivamente le previsioni per sapere che forse fra quindici giorni potrebbe fare -15

 Dall'altra, il fatto che i TG seminano panico annunciando perturbazioni o temperature polari.
 (P.S.: avete notato che adesso le reti mediaset pompano meteo . it, e sotto elezioni quel sito spande paura tregenda e catastrofi? Votate me e ci sarà sempre sole, cribbio?)


  Quindi, io voglio un Giuliacci personale.

 Insomma, ho preso il giro che apro tutti i siti di meteo possibili e segnalo a mano che tempo fa davvero.
 E mi piace abbastanza 3Bmeteo, invece del berluscameteo.

  Solo che sto arrivando al punto che vorrei comprami una stazione meteorologica- ci sono quelle piccine da 120 euro, o i kit potenti e automatici a 600 euro...

 E stavo pensando anche ad una webcam.

 Aiuto, fermatemi!

12 commenti:

  1. Ma non ti basta guardare fuori dalla finestra per sapere che tempo fa? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così mi preoccupo solo del tempo che c'è.

      Con un Giuliacci personale, posso anche farmi venire l'ansia per il tempo che ci sarà, se ci sarà...

      Elimina
  2. Per previsioni, e temperature, manto nevoso, pioggia io guardo sempre questo sito che ci prende parecchio (a due gg) :
    http://www.meteo.sm/modello.php

    Affascinante il radar delle precipitazioni in tempo reale:
    http://www.meteotreviglio.com/2012-11-22-09-45-40/radar-svizzero.html

    Non so in Piemonte, ma in Lombardia esiste una rete di stazioni meteo gestite da privati cittadini appassionati dell'argomento, da questo link
    http://www.centrometeolombardo.com/
    puoi vederle tutte.

    RispondiElimina
  3. ImpiegataSclerata23 gennaio 2013 12:08

    Ci sono le statuette segnatempo, quelle sbrilluccicose che diventano azzurre o rosa (oooooooh, glitterato?) a seconda del tempo che farà! Economicissime.

    RispondiElimina
  4. Grande impiegata sclerata!
    Mi hai battuto sul tempo che volevo scriverglielo io!!! Ahahahah!
    XD

    RispondiElimina
  5. http://massaie-scs.blogspot.ch/2006/09/stendibiancherianet.html

    servizio offerto dalla DixanVernel
    ottimo sito con previsioni 100% apolitiche

    RispondiElimina
  6. Carissimo Locomotiva, sono Ornella e ti seguo da qualche settimana. Condivido la tua apprensione meterologica,grande caldo e grande freddo sono i miei nemici naturali! Sappi che il Meteo.it , in ambienti seri non è considerato affidabile, guardalo e fai la tara!!!! Di solito mi affido alle previsioni di Paolo Sottocorona su La 7, e seguo pure il PaoloSottocorona fun club su FB. Pure là sono presenti gli sfegatati della neve , ma pazienza! Il saggio Paolo infonde moderazione e buon senso... cose rare di questi tempi! Ti auguro una buona giornata , a presto !

    RispondiElimina
  7. http://www.facebook.com/groups/111941082037/



    Questo è il Link del PaoloSottocorona fun club! Spero tu abbia un profili FB , così puoi scegliere se aggregarti alla banda!!!

    Ciao , Ornella

    RispondiElimina
  8. ORRRRRORE!!! Ho realizzato che si scrive FAN !!! Corro a coprirmi il capo di cenere.

    RispondiElimina
  9. Il club che sghignazza su Paolo Sottocorona. :-D :-P

    Che vedo spesso anch'io, Vaime prima, poi di solito salto i politici che mi annoiano e torno dopo la pubblicità a vedere Sottocorona che tira fuori delle cartine dell'istituto meteorologico thailandese...

    E che Meteo.it sia abbastanza fuffa - o comunque non il meglio - ce lo sapevo anch'io.

    RispondiElimina
  10. Io più che per una stazione meteo, sarei per i 25 gradi fissi 365 giorni su 365 :-(
    Nessun problema di stufa e pellet
    Elisa

    RispondiElimina
  11. Bhu! Un raspberry pi e ti fai quel che vuoi. Altro che 600 euro


    ~

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...