domenica 16 settembre 2012

Malasanità fai-da-te

Da http://www.theshirtlist.com/
(versione Star Wars nel meme
'Anch'io ero X, finché non ho
beccato una freccia nel ginocchio)
 Presente che ho la forfora ai menischi?
 Ecco, sta peggiorando: le pastiglie di succo di menisco non servono, fanno sempre più male.

 Quindi torno dall'ortopedico.
  Visita di due minuti netti: la cura non è servita? No.
  Nelle vecchie lastre non c'era niente? No.
 Bene, si presenti alla caposala che la operiamo, facciamo una artoscopia e vediamo che c'è che non va. Arrivederci.
 Pronti via, l'Allegro Chirurgo.
 Mi chiedo se non è l'ortopedico che si è beccato l'insultata a causa della Nonna, e mediti vendetta.

 Vado, prenoto: si presenti digiuno il giorno dopo che rotola giù dall'aereo, mi cavano sangue, ci trovano dentro 'drillo fritto e okra, anestesista, i raggi al torace facciamo a meno che tanto c'ha la faccia di uno che non muore...

Bene, dall'Allegro Chirurgo per chiudere la cartella, che il martedì dopo si opera:
- Ah, bene, quindi ginocchio sinistro.
- Veramente, è il destro.
- Qui dice sinistro.
- Ma io ho male il destro.
- Mi faccia un po' vedere...

(suspance mentre scartabella)

 Ha ragione lui: quando ho scoperto di essere bello dentro, mi hanno fotografato il sinistro.
 Era quello che mi faceva male di più, allora.
 L'Allegro Chirurgo non ha chiesto, io non mi ricordavo, e quasi mi aprivano il ginocchio sbagliato...
 Colpa mia, che ho troppe ginocchia. e tutte malandate.

 Intanto mi faccio le lastre del destro e vediamo un po' se vengo meglio da quel lato.

3 commenti:

  1. ImpiegataSclerata16 settembre 2012 10:27

    Meglio che sia venuto fuori prima che durante o dopo.
    Non per niente, DA UN BEL PO' (chissàcomemaiiiii), quando vai sotto i ferri per farti operare a qualcosa di cui ce ne sono due, prima del passaggio dal letto d'ospedale alla barella per il trasporto in sala operatoria e quindimentre sei ancora cosciente, l'infermiere/a ti fa una bella X sull'arto giusto...

    RispondiElimina
  2. Per non saper né leggere né scrivere, prima di farmi mettere il bisturi addosso, io sentirei il parere di almeno altri 2 ortopedici.

    RispondiElimina
  3. Chiavi di ricerca, ottobre 2012
    Blog malasanita'
    Blog su mala sanità

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...