venerdì 9 marzo 2012

C'ho la forfora ai menischi

Da http://teer3x.deviantart.com/
 Che si erano già sentite le pigne nel cervello, ed anche il latte alle ginocchia...

 Anzi, il latte alle ginocchia te lo fanno venire loro, tra impegnative, visite al CUP, al CIP, al CIOP, dottori che ti chiedono 'ma perché le hanno fatto fare la risonanza che non serve a niente?' ed ovviamente in tre che guardando la stessa fotografia vedono tre cose diverse, e nessuno dei tre, non il radiologo, non l'ortopedico, non il fisioterapista dicono che sembro più magro, in foto.
 E ovviamente le medicine prescritte da altri non servono a niente.
 Ma fin qui, tutto normale latte alle ginocchia da Servizio Sanitario Nazionale.

 Insomma, contrordine compagni: non c'ho "l'appuntimento dello brematuratura rodioidea" della scorsa diagnosi, quantomeno non con lo scappellamento a sinistra che ha visto il radiologo.
 Ho una normale rotula diritta e centrale, niente di posturale.




 Però il fisioterapista ha notato che mi gratto la barba, ha collegato che ho una leggera psoriasi - che ho da una vita: è dalle elementari che ho la forfora causa psoriasi, dice il medico di famiglia.


 Buono, se ho la psoriasi fuori, ce la posso avere anche dentro: Artrite psoriasica.
 Insomma, c'ho la forfora ai menischi.


 E dato che a me il grattamento e la forfora aumenta quando Papà o Nonna mi stressano la vita, sarà mica che adesso c'ho le ginocchia psicosomatiche? E come glielo faccio, lo shampoo alle rotule?


21 commenti:

  1. Fatti una vacanza. O manda in vacanza Papà e Nonna.

    RispondiElimina
  2. 'spetta, 'spetta, grandi novità in arrivo.

    Intanto vado a comprare lo shampoo per i menischi.

    RispondiElimina
  3. Prenditi pure il balsamo che rende districa istantaneamente i rotule e menischi senza appesantirli e grazie alla
    sua texture fondente li rende morbidi e dolci al tatto.

    RispondiElimina
  4. ImpiegataSclerata9 marzo 2012 11:19

    Vai in giro con una mazza ferrata e quando un parente molesto si avvicina ringhia agitandola minacciosamente.

    RispondiElimina
  5. 'cidenti a bigPharma: il dottore prima mi aveva dato una roba per i menischi.
    Il dottore di adesso dice 'puah' e di prendere quest'altro.

    Leggo i bugiardini: sono la stessa roba, solo che uno è a bustine e l'altro in pastiglie, con in più il 'tiotimolina solfato'.
    E una marca - mentre l'altro è anonimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I medici normalmente non sanno un cazzo di chimica, e neppure se ne preoccupano.
      Una volta, dopo una drammatica reazione al ribelfan (le vesciche in bocca mi impedirono di mangiare una settimana, e non le avevo solo lì, ma su TUTTE le mucose), il mio medico lo sostituì con l'Uniplus.
      Peccato che i principi attivi fossero esattamente gli stessi: quella volta l'essere chimico mi salvò (letteralmente) la vita.
      Da allora, solo i salvavita, specie se già presi senza reazioni. Per il resto, aspirina (non sono allergico, cosa che lascia tutti stupiti!!!) e via, aspettar che passi.
      Si guarisce *nonostante* le cure.

      Anonimo SQ

      Elimina
  6. ImpiegataSclerata9 marzo 2012 13:16

    La tiotimolina è quella di cui parlava Asimov?

    RispondiElimina
  7. Yup - essa, precisamente.

    Pare che per i menischi con la forfora sia una panacea.

    RispondiElimina
  8. Spererei che il medico in errore sia questo. L'artrite psoriasica è una roba davvero merdosa quanto quella reumatoide.

    RispondiElimina
  9. ImpiegataSclerata10 marzo 2012 14:28

    Se è psicosomatico ribadisco l'assoluta necessità della mazza ferrata.

    RispondiElimina
  10. Sempre la stessa anonima. Psicosomatica un par di ciuffoli! È vero che alcune situazioni di stress peggiorano anche parecchio le malattie autoimmuni, ma la psicosomatica non c'entra un cazzo. Immagino che ti abbiano dato il plaquenil o equivalente.
    Avanti! Se ti serve qualcosa .....
    Laperfezionestanca

    RispondiElimina
  11. A dire la verità mi hanno dato solo un integratore alimentare che rinforza i menischi - tanto per...

    Con il consiglio di indagare e scoprire se -sul serio- ho la forfora ai menischi.

    RispondiElimina
  12. E tu indaga indaga. Magari è davvero solo forfora.....
    Laperfezionestanca

    RispondiElimina
  13. Adesso c'ho un po' di roba in ballo, ma appena posso vado a farmi fare l'impegnativa.
    Quindi, tempi della Sanità ed altre cose permettendo, ci sarà un La Forfora ai menischi strikes back

    RispondiElimina
  14. Chiavi di ricerca aprile 2012
    Forfora tempi
    Rotula appuntita

    RispondiElimina
  15. Chiavi di ricerca maggio 2012
    Blog forfora
    Forfora cause psioriasi
    Psoriasi al menisco
    Se te se storce lo menisco

    RispondiElimina
  16. Chiavi di ricerca, ottobre 2012
    Psicosomatica e menisco

    RispondiElimina
  17. Chiavi di ricerca Novembre 2012
    Avere pigne nel cervello

    RispondiElimina
  18. Chiavi di ricerca, gennaio 2013
    Menisco nel cervello, 2
    C'é il menisco nel cervello, 2
    Nel cervello c'è il menisco

    RispondiElimina
  19. Chiavi di ricerca, febbraio 2013:
    Forfora al cervello

    Chiavi di ricerca, marzo 2013:
    Menisco psicosomatica

    Chiavi di ricerca, aprile 2013:
    ho la forfora dottori

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...