lunedì 6 febbraio 2012

Un Sorso Di Monetine

O Come Ho Imparato A Non Preoccuparni dei Bigotti E Ad Amare I Penny

Rebel Legion Elstree Base, UK 2010
Questa foto è blasfema. Non è family-friendly. Non è etica e non merita di essere pubblicata.
 Anzi, va presa, cancellata, bruciata e le sue ceneri vanno sepolte in terra sconsacrata in una notte priva di luna.
 Anzi, non solo va cancellata, bruciata, ma va cancellato tutto l'album che la contiene, e tutto il mese di lavoro per raccogliere le foto che persone da ogni parte del mondo offrivano per un collage.

 Anzi, non solo va bruciata, non solo va messo all'indice e bruciato l'album intero e tutte le foto, ma va semplicemente negato che l'album esista.
 Anzi, non solo la foto va bruciata, l'album cancellato, la raccolta espunta dalla storia, ma non va neppure spiegato perché.

 Guardate la foto: É ovvio, no?
 O perlomeno, è ovvio se uno abita in un paesello della Georgia - presente posti dove gente col cappuccio bianco fa barbecue a forma di croci nei giardini?
 La Bible.belt, la chiamano. La fascia della Bibbia, che copre una vasta area battista nel Sud degli Stati Uniti con le dry-town in cui non servono alcolici (compresa Lynchburg, Tennessee).

Da athousandcuts.wordpress.com
 Ecco, le dry town. L'intolleranza. Il bigottismo. L'incomunicabilità culturale. Il pregiudizio, lo stereotipo. Gli Inglesi beoni fradici.

 Ecco che, questi foto ubriaca inglese con due ubriaconi britannici, col gotto in mano - Al rogo! Al rogo.

  Dite che vale la pena di spiegare alla Georgia rurale che tradizionalmente in Gran Bretagna usano dei bussolotti fatti così per raccogliere le offerte - e che arthritis.research.uk non è una marca di bumba alcolica e peccaminosa?

 O è meglio spedire al resto del mondo la foto con spiegazione del perché tutti i loro sforzi per mettere assieme un collage sono scomparse, dimenticate, bruciate e si nega siano mai esistite?

2 commenti:

  1. ImpiegataSclerata6 febbraio 2012 11:37

    Che aspettarsi da posti dove puoi ubriacarti a morte basta che la bottigliona di bumba sia "nascosta" da una semplice busta di carta marroncina?

    RispondiElimina
  2. Io non mi aspetto niente.

    Ma io sono una cattiva persona.

    Io sono un traviatore di menti deboli...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...