venerdì 27 gennaio 2012

Sturm und Drang: tempi che cambiano

Questa roba qui, intendo:
Sturm And Drang: Tempi Che Cambiano
Che è un francese, mi dicono. E io che pensavo fosse un fumetto.

Mi dicono che 'francese' significa albo alla francese, cioè cartonato, ovvero con copertura rigida e formato largo. Come gli albi di Asterix, mi aggiungono. Ah, ecco: gli Asterix li conosco.

Quelli che 'mi dicono' in realtà è un Fulvio Gatti solo. Non è tanto plurale majestatis, ma è che al singolare diventa difficile fare giochini di parole felini - tipo quello dei tre gatti e un Gatti dei referendum.
 E io è da un pezzo che dico che Fulvio Gatti è da tenere d'occhio. Io, almeno, lo tengo d'occhio.

 Ora, il Gatti ha fatto 'sto libro. Inteso "libro = coso di 'carta stampata'", scritto da Fulvio Gatti in persona, disegnato da Patrizio Evangelisti e pubblicato da Pavesio Editore.
 Non fosse il solito piemontese timido e sobrio, mi domando se non si possa chiamarlo 'Graphic Novel' - che, vuoi mettere, per il marketing?

 Che, appunto, il marketing?
 Cioè, come si fa a far sapere al mondo che 'Sturm und Drang: tempi che cambiano' è in vendita, su Amazon o su ibs.it, nelle fumetterie?
(Punto di domanda cliffhanger per la prossima puntata)

6 commenti:

  1. Pavesio fa delle belle cose, da un po' di tempo :-)

    RispondiElimina
  2. Chiavi di ricerca febbraio 2012 su Shinystat
    "fulvio gatti" sturm
    Recensione sturm gatti evangelisti
    Sturm gatti
    Sturm und drang - tempi che cambiano
    Sturm und drang fumetto
    Sturm und drang tempi che cambiano
    Sturm und drang – tempi che cambiano
    Sturm und drang.bloog.it

    RispondiElimina
  3. Chiavi di ricerca marzo 2012
    "fulvio gatti" sturm
    Sturm
    Sturm und drang gatti
    Sturm und drang tempi che corrono

    RispondiElimina
  4. Chiavi di ricerca aprile 2012
    "fulvio gatti"
    Sergio sgrea
    Sturm und drang alla mondadori
    Sturm und drang fumetto
    Sturm und drang tempi che cambiano alessandria

    RispondiElimina
  5. Chiavi di ricerca maggio 2012
    Sturm und drang blog
    Sturm und drang tempi che cambiano

    RispondiElimina
  6. Chiavi di ricerca, settembre 2012
    Sturm und drang tempi che cambiano

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...