mercoledì 18 gennaio 2012

SOPA, PIPA e commenti 'nested'

 Sito abbrunato per solidarietà ai molto preoccupati delle proposte di leggi americane SOPA e PIPA, ennesimo maldestro tentativo legislativo americano di colpire i pirati che minaccia di fare danni enormi a chiunque in rete eccetto i pirati informatici.

 Certo, fa un po' specie che bigG, Google, sia uno di quelli che tanto si sgolano contro 'ste leggi 'anti-libertà d'espressione' e poi mi imponga i commenti nested.


 E te lo dicono pure, tutti belli allegri.
 http://buzz-italiano.blogspot.com/2012/01/avrete-tutti-notato-i-cambiamenti.html

E il bello è che NON SI POSSONO DISATTIVARE.

Sono automatici se i commenti li lascia in fondo alla pagina.
L'unica alternativa è scegliere i commenti pop-up o in pagina separata, cosa che a me fa venire l'orticaria solo all'idea.

Eh, è una gran cosa, la coerenza...

EDIT del giorno dopo:

Ecco come si presentava il blog 'abbrunato'.
Ora è tornato 'normale' ma con l'aggiunta della fascetta nera segnalatami da 'Povna
Il post nella foto è questo, sullo Star Wars Tao Yin-yang
che, come dice dalle8alle5, il blog di Locomotiva

11 commenti:

  1. Guarda, se le robe che ho pensato di/per lo staff di Blogger funzioneranno, per minimo una settimana da loro ci saranno molti con la maledizione di Montezuma.

    RispondiElimina
  2. anche ai politici d'ogni dove che tentano di legiferare su internet dovrebbe venire la stessa patologia.

    O forse ce l'hanno: solo che invece che dove dovrebbe la mettono su delle proposte di legge...

    Io comunque a Google l'ho segnalato che 'du palle i nested per forza.
    La soluzione di togliere i commenti da qui sotto e metterli in un pop-up o in una pagina separata, sinceramente, a me non va.
    Vediamo se mi mettono un bel bottone per tornare al vecchio sistema.

    RispondiElimina
  3. scusa ma sei sicuro? mi sembra che si possa scegliere di non attivarli...

    io nel mio ad esempio uso il modulo disqus che lo consentiva già...

    RispondiElimina
  4. io uso un modello 'semplice' e non trovo l'opzione.

    Ho usato anche la guida e non segnala alcuna scelta per disattivare i commenti 'nested'

    Posso solo scegliere tra averli qui a fondo pagina (nested a priori), oppure averli su pagina separata, e quindi non nested.

    Averli qui nella cornice del blog ma 'normali' uno dopo l'altro come erano fino alla settimana scorsa, pare non si possa..

    Boh.

    Ah, pare che SOPA e PIPA siano in via di ritiro

    RispondiElimina
  5. cos'è sopa e pipa?
    cmq a me non pare male, io li ho i commenti così. no?

    RispondiElimina
  6. SOPA e PIPA sono (erano?) due proposte di legge al Congresso Americano che pretendevano di obbligare i provider a censurare 'a tappeto' qualunque sito potesse essere compiacente con la pirateria.

    In una formulazione non troppo diversa a quello del decreto anti-blog italiano di qualche mese fa.
    Ovvero che, bastava la denuncia - e non un giudice- per pretendere il blocco immediato da parte del provider.
    E multando anche i provider stessi.

    Il che sarebbe stato un disastro per la libertà della rete.

    E, sinceramente, a me i commenti 'a scaletta' e a frammentazione, in cui rispondere a pezzi e non 'in fila' non piacciono per niente.

    RispondiElimina
  7. Se vuoi qui puoi mettere il nastro nero di blogger: http://www.bloggermint.com/2012/01/stop-sopa-ribbon-for-blogger/

    RispondiElimina
  8. potrebbe essere un'idea...

    Ci leggo per bene e vediamo.

    RispondiElimina
  9. Chiavi di ricerca marzo 2012
    "link pop nested"

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...