lunedì 2 gennaio 2012

Chiavi di ricerca, dicembre 2011

POST
PAGINE

5 commenti:

  1. mi scusi, la lingua italiana no e la mia lingua materna. percio ho guglato il significato "tambarna" che non mi era famigliare (ho intuito che su per giu vuole dire "anziana signora un po alle prese con i modern times")m'interessava la provenienza, la radice ecc.
    ! Cado sul sito di locomotiva!quasi 10 citazioni nelle prime 30 pagine. urpo! una parola nuova! locomotiva sei anche una locomotiva nel campo linguistico: tiri avanti la lingua italiana con nuove parole. Dove l'hai trovata questa parola? che poi come suona ... come rende bene l'idea... mi piace tanto. Ma forse anche perche e associato alla nonna...(troppo simpatica)scrivi..scrivi ... della nonna...tu che ce l'hai ancora!

    RispondiElimina
  2. Non conosco l'origine della parola 'tambarna', a dire il vero.

    Vuol dire esattamente quello "anziana signora alle prese con i modern times", ma non so da dove derivi.

    Penso sia una trasformazione da un qualche vernacolo - qui in Piemonte si usa, non so nel resto d'Italia.

    Non lo riporta neanche l'Accademia della Crusca - massimo organo per la lingua italiana.

    Indagherò.

    RispondiElimina
  3. PERMEEEEESSSSOOOO.........
    L'Inps scrive a 450mila pensionati
    "Niente contanti sopra i mille euro"
    e come si fara.e quando. e dove. e perche?

    RispondiElimina
  4. No, quella la aggiustiamo:
    Che la Nonna si fa mandare tutti i soldi in banca, e li preleva tutti ogni mese.
    Non fa la coda alla posta con gli altri pensionati.

    Lei fa la coda in banca.
    E dalla banca, può prelevare tranquillamente tutto il contante che vuole.

    RispondiElimina
  5. Tra parentesi: da adesso copio ed incollo sotto ogni post le relative chiavi di ricerca.

    E per dicembre non ho trovato neanche una frase del mese decente da aggiungere.

    La meno peggio è un banale nonsense:
    Battlestar galactica terza stagione roscio?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...