lunedì 28 novembre 2011

La Differenziata Differente: parte I

Nella Russia sovietica non riciclavi.
Loro riciclavano te.
'Ho visto cose che voi umani...'
 Si, Ok, come attacco non è dei migliori. Potevo fare peggio solo partendo con 'Era Una Notte Buia E Tempestosa...'
 E dopo aver fatto il sondaggio e visto che siamo in democrazia e quindi faccio come mi pare, ho deciso che il titolo è quello che è: la (raccolta) differenziata differente.

 Ma, dicevo, attacco moscio o meno, ho visto cose che voi umani...

 Ho visto, ho visto bambini in piazza gridare alle mamme sui balconi 'mamma, mamma, presto che parte!'
 E ho visto, ho visto mamme che si affrettavano a infilare in un sacco e buttare giù non panini con la nutella o merendine, ma sacchetti della spazzatura legati stretti.
 E ho visto vecchietti seduti al bar della piazza commentare che 'eh, ma, non si può mica, buttare il sacco nel motocarro dello spazzastrade' e che il turno è lunedì, mercoledì, no la settimana prima, la seconda e chissà cosa c'era dentro in quel sacchetto.
-I prequels
La dannazione dei titoli
Il sondaggio
And de uinner iiiiiiissss...
(bonus track)  i simboli sulle confezioni.
-La serie regolare
parte I
Ho visto cose...
parte II
Gli esperti e l'assessore Pum
parte III
bidoni animati e angeli piangenti
parte IV
Diritto, Fisica, Scienza dei Materiali
parte V
Holiday Special - La Nonna firma.
parte VI
Ma il 27 ottobre, dove butto la plastica?
parte VII
C'era un calendario e un bidone travestito...
parte VIII
Casa Frankenstain
parte IX
I bidoni escrescenziali
parte X
Stavolta la ammazzo...
parte XI
Pioveva... (Iniziano tempi duri)
parte XII
il sacco CoppEssecorta
parte XIII
Il solito tran-tran
 Ho visto, ho visto quarant'anni di roba accumulata nelle cantine, nelle soffitte e nei garages.
 E ho visto riloghe, ceste di vimini del Natale 1987, vasini per la cacchina dei neonati in moplen ann'60, scaffali in truciolato bubbonati dall'umidità.
 E ho visto, ho visto la grettezza del borghesuccio piccolo piccolo, quello che 'mette via perché non si sa mai'.
 E ho visto, ho visto il borghesuccio arrivare al tramonto con la sua macchina borghesuccia stracarica di questi quarant'anni di 'non si sa mai' e di nascosto riempire i cassonetti nel piazzale.
 Non ho visto, questo no, non l'ho visto,di che colore è diventata Lattilia, dato che quei cassonetti sono sotto casa sua (e a fianco della mia officina)
 Non ho visto, non ho visto e nessuno dice di averli mai visti, quelli che hanno buttato giù nel burrone quattrocentosedici pneumatici, undici lavatrici e tre frigo.
 Ma ho visto, ho visto sul giornale la foto di quelli che i quattrocentosedici pneumatici sono dovuti andare a ripescarli scendendo a corda doppia.
 E ho visto, ho visto il Centro Raccolta differenziata sulla statale senza una macchina dentro e nessuno che ha pensato di arrivare fino a lì.

 Ho visto, ho visto furgoncini pieni di pattumierine multicolor assediati da vecchietti che spuntavano 'casualmente' sbucando da quartieri dall'altro capo della cittadina.
 E ho visto addetti alla nettezza urbana col PR-barra-segretario-barra-guardia del corpo, che tenesse buoni i vecchietti assiepati mentre quelli sul furgone facevano il loro lavoro: consegnare pattumiere.
 E ho visto, ho visto carabinieri fermare i furgoni portapattumiere con la paletta, per sapere se avevano già portato il secchiello nel condominio tale dove abita il brigadiere, che non erano ancora arrivati...

 Ho visto, ho visto ho visto cose che voi umani...
 Cose che mi fanno paura.

 Ho visto...

13 commenti:

  1. ImpiegataSclerata28 novembre 2011 09:22

    Brrrrrrrrr..... Ci si potrebbe fare una serie di film dell'orrore, altro che la serie di Saw l'Enigmista....

    RispondiElimina
  2. ImpiegataSclerata28 novembre 2011 09:59

    Non hanno fatto il bidone della differenziata per smaltire le vecchie nonne ficcanasco maniache e scassaOO?

    RispondiElimina
  3. eh ma non vale!! io ho votato e pretendo che sia dato ascolto (o lettura, in questo caso) al sondaggio!!
    :D

    RispondiElimina
  4. Il sondaggione è stato recensito, analizzato e recepito.

    E poi ho fatto di testa mia, alla Gigliola Cinquetti XD

    E, credo le nonne rimba vadano all'ecocentro: e potrebbero anche farmi domande, che non ho la tessera (anche qui, la tessera, la tessera...)

    Forse se la trito e la metto nell'organico?

    RispondiElimina
  5. ImpiegataSclerata28 novembre 2011 10:22

    Potrebbe essere una buona idea. Il problema è farla stare zitta e buona mentre la triti...

    RispondiElimina
  6. ImpiegataSclerata28 novembre 2011 10:24

    Ah... L'organico in cui metterla.... Mi raccomando... Quello del Lattilia... Che magari ti liberi di due al prezzo di una... Che poi a fornirti l'alibi ci possiamo mettere in gruppo.

    RispondiElimina
  7. Ci arriveremo, ai bidoni di Lattilia...

    Che, no, non riesco ad avvicinarmi.

    RispondiElimina
  8. beh ma non è giusto comunque. ecco. io protesto. punto.
    :D

    RispondiElimina
  9. Chiavi di ricerca febbraio 2012 su Shinystat
    Differenziata puzza blog
    La differenziata
    Locomotiva bidone
    Pattumiere
    Tutti i bidoni della differenziata

    RispondiElimina
  10. Chiavi di ricerca marzo 2012
    Il bidone per l'umido in condominio e' a norma
    Pattumiere differenziata

    RispondiElimina
  11. Chiavi di ricerca giugno 2012
    pattumiera differenziata fai da te
    Raccolta differenziata a rho come si fa

    RispondiElimina
  12. chiavi di ricerca luglio 2012
    Contenitori condominiali differenziata

    RispondiElimina
  13. Chiavi di ricerca, settembre 2012
    Cassonetto differenziata fumetto
    Pattumiera differenziata fai da te

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...