giovedì 13 ottobre 2011

Colpa del treno, parte VII

 Previously, on Colpa del treno: Crash! (parte I), UEEEEE! (parte II), Ugh! (parte III), uffi! (parte IV), @#&! (parte V) e Stop! (parte VI).

 toctoc Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Vieni pure Nonna
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Ha aperto la porta, si è messa a gridare in anticamera e non si muove da la, con tutti i fogli in mano. Di nuovo.

 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito.
 É che qui dice che bisogna mandargli via per demolire la macchina, c'è scritto qui ma io non ho capito.
 Nonna, è il foglio allegato al bollo del 2009.
 Eh, ma li dice che bisogna mandarglielo indietro se la macchina è demolita.
 Nonna, non puoi mandare indietro il bollo del 2009 con scritto che è demolita. Adesso che la demoliscono, non arriva più. E se nel 2012 arriva da pagare il bollo gliela mandi indietro con scritto che è demolita.
  Eh, ma li dice che bisogna mandarglielo indietro se la macchina è demolita.
 Nel 2009 l'hai demolita?
 Eh, no è per l'anno prossimo.
 Se arriva l'anno prossimo, gliela rimandi indietro che è demolita.
 Ah, ecco , allora non devo fare niente.
 No, Nonna
 Ah, vabbè...



 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito.
 Qui non dice quando devo andare. Dice che devo pagare il ticket.
 É il foglio del CUD, quello che ci hanno rimbalzato. Con una riga evidenziata in giallo e cerchiata, giorno ed un ora in un reparto. Ha letto tutto il prestampato attorno in cui ci sono le norme generali - presentarsi con l'impegnativa, gli esami precedenti, l'eventuale ticket si paga così o cosà, burocratese misto.
 Qui dice fra quindici giorni alle nove e venti.
 E non devo pagare il ticket, qui dice che devo pagare il ticket.
 Ci hanno rimandato indietro perché hai l'esenzione e dovevi mettere l'esenzione.
 Ma qui dice che c'è da pagare il ticket.
 E l'impiegata ci ha mandato indietro a farci firmare l'esenzione che sul computer sei esente e quindi deve esserci scritto.
  E quindi non devo andare in posta o in banca, che qui dice che...
 No, nonna.
 E quindi domani vado dal dottore per farmi fare l'impegnativa che qui non c'è.
  Sul foglio pinzato dietro c'è scritto IMPEGNATIVA INTERNA, e sei già prenotata.
 Ma non è il foglio rosso.
 Non serve il foglio rosso
Quindi andiamo così, basta questo. Ma alle nove e venti è tardi, dovremmo partire alle otto...
É fra quindici giorni. E ti danno il numero come l'altra volta, se sei prenotata alle nove e venti passi a quell'ora.
Ah, allora vediamo, che però le nove e venti è tardi.
 Allora non devo fare niente.
 No, Nonna
 Ah, vabbè... 

 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito.
 Ma non bisogna mandare una raccomandata all'assicurazione?
 No.
 Ma io credevo che bisognasse mandare via sei mesi prima la disdetta.
 Se vuoi cambiare l'assicurazione. Ma adesso non c'è più la macchina da assicurare.
 E ma però, io non ho niente in mano.
 L'assicuratrice aspettava di sapere se l'altra tambarna stava bene, che gli avevi detto che voleva i danni.
 Eh, ah, no, quindi, se stavo zitta.
 ...
 Ma tanto quella là sta bene. Quindi gli mando la raccomandata.
 Basta andare là con la demolizione.
 Eh mai io non ho niente in mano.
 Hanno detto che ci voleva una quindicina di giorni. 
 Ah, ecco , allora non devo fare niente.
 No, Nonna, finchè non arriva la demolizione.

 Ah, vabbè... 

 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito.
 Ma non bisogna mandare una raccomandata?
 All'assicurazione? No.
 A quelli del bollo, che non posso mandargli una lettera così. e se la perdono?
 É arrivata la lettera del bollo?
 E ma no però, se arriva io non ho niente in mano, non ho una ricevuta.
 Quando arriva, avrai il foglio della demolizione.
 Eh, ma allora gliela mando per raccomandata.
 C'è già la busta dentro per rimandarla indietro normale.
 Eh mai io non ho niente in mano.
  La macchina è demolita, non possono farti pagare il bollo di una macchina che non c'è.  Ah, ecco , allora non devo fare niente.
 No, Nonna
 Ah, vabbè... 

 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito.
 Ma non bisogna mandare una raccomandata?
 Al bollo?
 All'assicurazione, per dirgli che l'altra tambarna sta bene.
 Gli ha chiesto soldi?
 E ma no però, se loro non lo sanno che lei sta bene...
 Se non gli chiede soldi.
 Eh, quindi facciamo finta che lei non c'era quando andiamo.
 Perché?
 Eh perchè se no vogliono sa pere se sta bene.
 Se non stava bene, avrebbe chiesto i danni.  Ah, ecco , allora non devo fare niente.
 No, Nonna
 Ah, vabbè...

 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?   AVANTI!
 Permeeeeeesooo? Permeeeeesso?
 Alzo, vado.
 Lo so che sono noiosa, ma non ho capito...
 Segue in 'colpa del tavolo' e nella parte VIII

6 commenti:

  1. Senza parole.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Mi ricorda il mio capo.
    Solo che lui non dice mai "Permesso" e neanche "Lo so che sono noioso", e men che meno "non ho capito".

    RispondiElimina
  3. Te la uccido e seppellisco io, gratis...

    RispondiElimina
  4. Vengo anch'io e faccio da palo.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  5. Se mi seppellite il cadavere, poi c'è da fare la morte presunta, per ereditare.

    Me lo vedo già il papà che corre in giro per avvocati e gli spiega come devono fare (lo sta facendo adesso per mio Fratello - di sabotare l'azione dell'avvocato con le sue idee cretine)


    In caso, una bella cassaforte in testa e lasciatela lì...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...