sabato 3 settembre 2011

Venti secondi prima del fumo

 É la ricetta per friggere i bastoncini findus (o le bistecche impanate, o i sofficini)

 Il segreto è: toglierli da fuoco venti secondi prima che si brucino.
 É un esempio classico delle regole da comma-22: tu sai venti secondi dopo, quando sono bruciati, che venti secondi prima avresti dovuto toglierlo dl fuoco.

 Bhè, io sono arrivato esattamente venti secondi dopo. Quando ha fatto fumo. L'ho acchiappato al volo, e l'arrosto che ho messo su per nutrire il Fratello non è diventato l'arrosto chez moi, cioè carbonizzato come lo fa regolarmente la Mamma.
 Poi, sarà un'idea, ma 'sto arrosto puzza di bollito. Sempre meglio bollito che bruciato, ma o ho sbagliato qualcosa nel rosolarlo, o era per quello che il macellaio me lo consigliava - doveva trovare il fesso a cui venderlo, e l'ha trovato...

9 commenti:

  1. Potrebbe essere una metafora della vita... ti rendi conto di aver sbagliato solo quando...hai sbagliato! La fanno facile gli altri a ricordartelo...come se non ne fossimo coscienti!

    ps: la prossima volta guarda torvo il macellaio, a volte aiuta!

    RispondiElimina
  2. I bastoncini Findussssss (sono buoni pure quelli new -più o meno new- al salmone) li facciamo al forno... Sono più leggeri, non ti tocca usare un sacco d'olio, non spuzzettano tutta la casa, il sapore è migliore
    vabbè confesso, a guardarli dal vetro del forno è più facile non farli bruciare... Del resto contro il Comma 22 si deve fare di tutto.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  3. @ La sciura Bisa: Mmm... mi piace 'sta cosa, non ci avevo pensato.

    La vita è un bastoncino findus bruciato - lo sai solo dopo, che era il momento giusto...
    Un po' come la vita è come una scatola di cioccolatini della mamma di Forrest Gump.

    @impiegatasclerata:il bastoncino al salmone mi manca.
    Sarà che noi prendiamo quelli sottomarca di merluzzo anonimo e li facciamo frittifrittifritti.
    Appena vado a fare spesa ne compro un pacco e provo.

    RispondiElimina
  4. Anch'io faccio i bastoncini Findus al forno, e anche tutto quello che andrebbe fritto.

    RispondiElimina
  5. Ecco, caspita, mi son dimenticato dei findus...

    Vabbè, in compenso mi son fatto le patate al forno senza forno.
    Pvvero, ho tagliado a dadoni delle patate, le ho date una bollita, le ho scolate, lavate, buttate in padella friggente dove già si erano imbionditi dadini di cipolla, e ci ho messo un ramo di rosmarino per buon conto e una buona manciata di aromi per arrosto.
    Si sono un po' fritte un po' spappettate, diventando croccanti e cremose allo stesso tempo.

    Credo una ricetta così non esista, ma son venute boooone lo stesso.
    Il Fratello era lì che rasentava la padella col pane, quindi...

    RispondiElimina
  6. Interessante ricetta.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  7. Chiavi di ricerca febbraio 2012 su Shinystat
    Bastoncini findus in forno fanno puzza

    RispondiElimina
  8. Chiavi di ricerca giugno 2012
    Sofficini bruciati

    RispondiElimina
  9. Chiavi di ricerca, gennaio 2013
    Sofficini bruciati, 2

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...