lunedì 26 settembre 2011

Stiamo apposto, grazie

Star Wars Blue ray? it's a trap!
 Che si parlasi riparla e riparla del cofanetto Blue Ray di Star Wars.
 Di cui vedete a lato la mia opinione.
 Al pari del Gatti, niente acquisti per motivi religiosi: sto benissimo come sto, grazie.
 Anche senza le quaranta (cioè, dicesi, quaranta) ore di specials ed extra.

 Sul mio scaffale ci sono tutti, dal II al VI più un Clone Wars (volume 1 della serie bidimensionale di Tartaroski, non la attuale serie 3D)
 Della Trilogia classica ho l'edizione limitata con DVD normale e la della versione originale - quella dove Han spara per primo e gli Ewoks cantano Yap-Yap (yub nub?), per capirsi.

 Infatti sto pensando di impacchettare il cofanetto argento e regalarlo al cugino (sugli otto anni). Metti mai che lo travio...
-
Sullo scaffale-e a terra

12 commenti:

  1. Travia il cugggino regalandogli i DVD usando il metodo alternativo online che non si può dire, magari si trovano anche le 40 ore di contenuti speciali? E tieniti il cofanetto argento comunque.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. É che il DVD maffo fatto in casa mi fa triste, per un regalo 'ufficiale'.
    Il cofanetto usato e passato come reliquia ha tutto un altro tono.

    Senza contare il fatto che poi sono a posto per anni: se non mi ricordo, gli rifilo un pezzo per volta tutte le fregnacce che ho accumulato, dagli R2D2 macinapepe al Vader innaffiatore da giardino.

    RispondiElimina
  3. Se è il cugggino figlio dello zio che vi ha mollato in pianta stabile la cura perenne della nonna standosene sempre a debita distanza... Non so se vale la pensa di fare lo sforzo di regalargli il cofanettone argento da collezione...


    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. No, è un cugino figlio di una cugina che si è sempre fatta i fatti suoi e si è cuzzata per anni sua mamma (mia zia) e le sue sciammane.

    Che la famiglia dello Zio desaparecido è desaparecida tutta - quella che vediamo di più e la cugina che sta in Germania e scende una volta all'anno per Natale (e viene a far visita di cortesia)

    RispondiElimina
  5. Vabbé che è una religione, ma non ti sembra un pochettino esagerato che ogni altro mese esca una nuova super-mega-fanta edizione con due o tre secondi di materiale *mai visto* che si deve *assolutamente* avere?

    RispondiElimina
  6. @Locomotiva
    Ok, a quel tipo di cugggino si può anche fare il regalo.

    @GattoiV
    Per le molteplici rivisitazioni dei film... Beh... Ma lo fanno solo per il bene delle nuove generazioni che se no rischierebbero di non trovare i film perchè fuori produzione esauriti ecc...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  7. Si, come no, lo fa per il bene dell'umanità...

    E pensare che io c'ero, a Parigi alla Reunion II 2007, quando "Mr.Fantastic" McCallum -second banana alla Lucasfilm, allora - giurò e spergiurò che non sarebbe uscito ne Blue-Rau ne DVD-HD (i due formati erano in competizione, allora)
    Che il formato su disco era 'vecchio' e che l'avvenire era la distribuzione digitale.
    S'è visto. E non era neanche troppo difficile da immaginare.
    E vedrai che ridere quando dovrà uscire il super-duper-Blue-Ray-Dirfector's-cut-extra-cheese (non se, quando).
    Dovranno metterci come extra la Holiday special, che è l'unica roba che ancora non si sono rivenduti.

    Poi, son convinto anch'io che 'sto rimestare di versioni con un secondo in più e una aggiunta inutile la siano fuffa.
    Io ho il cofanetto che mi avanza perché sono stato costretto a comprare di nuovo gli stessi DVD per avere la versione 'originale' - pre modifiche digitali.
    Il film pre e post sono abbastanza diversi.

    E ho aspettato un anno e mezzo che uscissero nel cestone a 12.90 - che altri venti e qualche uro l'uno per un doppione con omaggio erano troppo.

    E, appunto, mi giran i bal di avere 'sti dischi doppi che sto pensando di far fuori il doppione.

    L'episodio III e le clone wars, sinceramente non ricordo: devono essere stati quegli attacchi di stupidera.

    L'ep.II - che chiude il ciclo - mi è stato 'regalato', circa.
    Storia triste e lacrimevole di una volta che un club aveva organizzato una uscita "per divertire i bambini": scopriì dopo che eravamo stati ingaggiati da un negozio per far pubblicità alle loro offerte speciali di pupazzi e spade laser e 'un DVD' era la paga per il lavoro.
    L'ho scoperto quando il capoclub litigò col negoziante perché voleva non un DVD ma una statuetta da collezione - che ha venduto poi su E-bay facendoci un centinaio di euretti.

    Fu il primo passo che mi portò a prendere aerei e indossare il costume solo fuori dall'Italia.

    Comunque il il blu-ray non ce l'ho e sto bene così.
    E non mi metto neanche a cercare le quaranta ore di extra che si potrebbero anche rimediare, con un po' di fantasia...

    RispondiElimina
  8. io credo che mi stimerai di più, se ti dico che sono andata al rogito davanti al notaio (la mia parte venditrice è un'avvocata) con il portachiavi lego di chewbacca.
    e quando la ex proprietaria mi ha dato il mazzo di chiavi, voilà, stavano bene insieme.

    RispondiElimina
  9. Lo sappei, lo sappei, l'avevo letto.

    E visto che io ho comperato il barattolo di vitamine di Star Wars, prdotto negli USA nel 1981 e il portacaramelle messicano fatto a Morte Nera che esplode, posso capire che il portachiavi a chewbacca è un peccato veniale.

    Quello che mi fa girare i maroni è volerci far comprare la stessa roba sei volte...
    Piuttosto compro una parure di lenzuola e il potracenere a casco di stormtrooper.
    Ah, no, il posacenere ce l'ho già.

    RispondiElimina
  10. Si possono trovare portachiavi con spadina laser/piccola torcia. Un po' ingrombrante ma davvero carina e utile se ti casca qualcosa di notte e devi cercarla per terra.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  11. Chiavi di ricerca di Novembre 2011
    Star wars blue ray
    Star wars il film

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...