sabato 17 settembre 2011

L'IVA, l'uva, l'ova...

Da www.positanonews.it/
Dotta citazione da A Me Gli Occhi, Please...

 Oggi, hanno aumentato l'IVA - oh, cacchio.

Oggi vado in posta, caos: macchinetta dei numerini rotta, vecchietti inferociti e addetti nel pallone che ci sono i nuovi prezzi IVA 21% inclusa.
 Alcune cose aumentano di X, altre no.
 Ovviamente nessuno ha pensato di aggiornare il sistema.
 Hanno mandato una bella circolare di carta, puro modello borbonico.
 E bisogna convincere il computer che il prezzo non è quello che pensa lui... Furberrimi.

E aspettate che tutto, ma tuttotuttotutto, aumenti dell'1%...

6 commenti:

  1. E meno male che adesso è (in teoria) un'azienda privata.

    RispondiElimina
  2. privata, si: privata di buonsenso.

    Hanno appena pastrugnato con la casella di posta elettronica - han cambiato ragione sociale, sono loro ma non sono loro.
    Mi chiedono di "completare il profilo".
    Ovvero, aggiungere il nome della bestia di casa e cliccare sugli importantissimi cosi della privacy.
    Bene, io ogni volta che apro la pagina (che devo aprirla, non ti dice più ci sono nuovi messaggi nella homepage, devi aprire e vedere che non c'è), buono ogni volta gli dichiaro che accetto il contratto, accetto le esigenze di privacy minima, e NEGO il consenso acchè mi mandino pubblicità e fuffa varia, interna e tantomeno che si vendano i miei dati a chi cippero gli sembra.

    E regolarmente il form si pianta e mi dice 'non andato a buon fine'.
    Vediamo - o 'sto form lo fanno funzionare anche se uno dice di no alle cose che NON sono obbligatorie (ma gli conmvengono), o mi mandano una lettera e glielo scrivo a mano, oppure farò a meno della casella di posta di poste.it

    RispondiElimina
  3. Ce l'hanno fatta - il modulo ha accettato la privacy che voglio io.

    RispondiElimina
  4. Bug del sistema o li hai presi per sfinimento?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  5. Credo che, travolti dal caos dell'IVA, abbiano aggiustato anche quella roba li.

    Comunque: vecchietti al mercato con gli occhi di fuori dalle orbite a caccia degli aumenti dell'IVA.
    Ancora poco, pare.

    (per ora)

    RispondiElimina
  6. Chiavi di ricerca, dicembre 2012
    L'iva l'uva l'ova

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...