mercoledì 17 agosto 2011

Intanto in rete: Jedi al supermarket

Da tonytk300.deviantart.com
Presa papale papale da www.theshiznit.co.uk

 Se metti "jedi" come religione sul censimento, aspettati una multa come chiunque altro, pirla.
 Io penso che i 400.000 che hanno messo "jedi" sul modulo appena meglio di chi ha "si" alla domanda se sono "sex offenders (Strupratori)".
 Amiamo un po' tutti Star Wars, ma c'è sempre lo scemo del villaggio che deve rovinare la festa a tutti.
 il Jedi Master Daniel Jones, il fondatore della Church of jediism in Inghilterra, lo ha scoperto nel modo peggiore che non tutti apprezzano il modo di vivere di un jedi.
 Gironzolando in un supermercato della Tesco, in Galles, bardato di tutto punto in costume, a Jones è stato chiesto gentilmente di abbassare il cappuccio del mantello o di lasciare il negozio.
 Furioso, Jones è tornato alla sua camera di meditazione (o camera da letto) sul suo land-speeder (Robin Reliant).

 Comprensibilmente, dato che ha fondato una chiesa basata su personaggi di fantascienza immaginari, Jones non era contento di essere stato discriminato per le sue credenze religiose

 "É riportato nella nostra dottrina jedi che posso portare un copricapo... si può scegliere se portarlo a casao al lavoro, ma la testa deve restare coperta in pubblico.
 Loro mi han detto "lo tiri giù" e io ho risposto "no, è parte dei miei diritti religiosi". Gli ho dato un biglietto da visita della chiesa jedi... Loro non mi hanno dato retta e sono stati "rude", scortesi. Erano in tre attorno a me. Mi intimidivano"
Altre fonti aggiungono che il buon Jones ha anche tirato fuori cose tipo "la Forza li punirà"

 La Tesco ovviamente non si è lasciata scappare l'opportunità di fare un po' di marketing e ha rilasciato un ceffone verbale che deve aver lasciato il povero Jones in lacrime abbracciato al suo piccolo Jar Jar di stoffa.
"Non è stato cacciato. I Jedi sono i benvenuti nel nostro negozio purché abbassino il cappuccio... Obi-Wan kenobi, Yoda e Luke Skywalker girano comunemente senza cappuccio e non per questo sono finiti nel Lato Oscuro. A quel che ricordiamo, solo l'Imperatore non si è mai abbassato il cappuccio...
Se i jedi girano per i nostri negozi col cappuccio alzato, potrebbero non vedere molte delle nostre offerte speciali."
 Servito e finito, jedi! Adoro il tono accondiscendente, come per spiegare le cose a un dodicenne non particolarmente sveglio; e non è male come siano riusciti ad incastrare il promo delle offerte speciali nell'ultima riga.
 Ma, prima di tutto, trovo godibilissimo che abbiano smontato la religione jedi con, tipo, guardarsi i film e sbattergli in faccia che la cosidetta "dottrina" jedi è una carrettata di cazzate.

 A quanto pare Jones sta considerando un boicottaggio di Tesco: e la catena di supermercati potrebbe reagire diminuendo i pacchetti di cereali e di fazzolettini star wars.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...