martedì 30 agosto 2011

Giardiniera... celo

1) Avanzo di arrosto bruciaticcio della Mamma.
2) Nonna venuta su a chiedere se son partiti.
3) Prosciutto crudo sottovuoto (3 vassoietti di plastica).
4) Giardiniera sottaceto (2 vasetti extralarge)
5) Bauletto pane grano duro che sa di divano (3 pacchi)
6) Ravioli/tortellini precotti (3 vassoi)
7) Bistecche fintopollo pre-impanate
8) istruzioni per sapere quale uva/pesche cogliere, come/dove/quando/perchè/UNfiorino
9) Nonna venuta su a chiedere se son partiti - di nuovo.
10) Riserva acqua per bagnare fiori
11) Telefonata per sapere se ho bagnato i fiori.
12) Nonna venuta su a chiedere se son arrivati - che ha sentito il telefono squillare.
13) biglietto delL'Inquilina che si è bloccata la tapparella - da far sparire prima che lo veda la Nonna
14) Nonna venuta su a dire che sente acqua che corre - sarà saltato il tubo, sarà l'Inquilina... Sono io che riempio l'innaffiatoio per i fiori dopo averli bagnati, Nonna!
15) Fratello viene a cena? Ah, saperlo!
 I miei son partiti per le terme - se Mamma non strozza Papà lungo la strada, dopo una settimana di frettafrettafretta per fare le valigie.

 Via il controllore, Mio Fratello sta mettendo in atto la Congiura degli Innocenti Strikes back
Anch'io... 

11 commenti:

  1. 14 su 15 è buono.

    Non è che tua nonna, tra l'altro, soffrei di sindrome da abbandono?

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Mia Mamma si lamenta spesso che ha sessantacinque anni e che potrà ben andare in giro senza dirlo alla mamma, no?

    Invece la Nonna è sempre qui che controlla dove si va, cosa si fa.

    Mo' vediamo quando accendo il trapano che scusa tira fuori per venire a vedere...

    RispondiElimina
  3. Eh beh ma te le vai a cercare eh. Se sente perfino l'acqua scorrere a distanza figuriamoci il trapano. ;-P

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  4. Ho come il sospetto che ci sia una contro-congiura.

    Sarà mica mai che si son messi tutto d'accordo ed in tutti i posti dove vado quello che mi serve l'hanno esaurito ed è in ordine?

    RispondiElimina
  5. E' la maledizione del post-ferie. Per un po' dopo agosto non si riesce a trovare nulla.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  6. Sarà anche. Ma a forza di portare avanti la Congiura degli Innocenti, uno diventa anche paranoico.

    Mi telefona ora uno dei posti: quello che mi serve è arrivato.
    Mi sta venendo un po' il mal di mare a pensare di cominciare, dover difendermi dalla Nonna anti-trapano e poi dover mettere davanti al fatto compiuto il parentado assente...

    RispondiElimina
  7. Meglio mettere il parentado davanti al fatto compiuto che avere il parentando intorno mentre lavori...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  8. Quello, per forza...
    Ma ho quella leggera vertigine, le mani che tremano, la lingua che fa contatto col gomito, le papille gustative interrotte e quel dubbio che a lasciar stare, a non far niente, a non toccare, a stare qui fermo e zitto potrebbe essere meglio...

    Ho anche il ginocchio che fa un po' male, ma quello è extra - l'avevo anche quindici giorni fa.
    Domani vado al CUP a vedere se mi passano l'esenzione ed il superticket.

    RispondiElimina
  9. Ettipareva.

    nella concatenazione di congiure interne, abbiamo due piani strateggggiccci ed un solo furgone per attuarli.
    Quindi vado a ritirare la roba domani.
    Domani pomeriggio, che domattina sono in giro per ospedali.

    Sarà che sto diventando matto, che sento un orologio che ticchetta? Allucinazione auditiva?
    O è che spostato l'armadio ed aperto il muro si sente quello in cucina?
    Misteri dell'acustica e dell'ansia.

    Vado a farmi un paio di birrozze, và...

    P.S.: No, c'è proprio un ticchettio.
    Spostando roba, devo aver toccato la vecchia sveglia che riposa su uno scaffale da anni, spenta. e toccandola la pila che avevo estratto per fermarla è andata a toccare di nuovo i contatti e l'ordigno ha ripreso a ticchettare, dietro una catasta di libri.

    Ok, quindi non sono matto.
    Meglio, non sono così tanto matto da immaginarmi anche i ticchettìi fantasma.

    Birrozze, sto arrivando!

    RispondiElimina
  10. Si è meglio. Ieri mi son fatta una bella birrozza Cobra dall'indiano da asporto. Booooona. Peccato che avevo mammà davanti e ciò annulla automaticamente qualunque beneficio derivante da tali bevande..

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  11. Booono, 'ndiano Dasporto.

    E, si, contro i parenti non c'è cobra che tenga.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...