sabato 2 luglio 2011

Perché la droga fa male... Amsterdam?

Attrattive turistiche locali
 La donnina nuda dal Red Light district ed il titolo preso da Bisio sono strettamente funzionali ad alzare le statistiche del blog.

 Periodo un po' così di malumore: dato che non c'è (quasi) niente da scoprire per come muoversi attorno alla Celebration VI per agosto 2012, dato che è allo stesso posto dell'ultima. E non sapendo cosa fare, faccio il solito.
 Guardo in giro se riesco ad acchiappare un altro aereo ed andarmene un po' anche a fine 2011. Se non trovo lavoro, Se trovo i soldi anche per quello, Se ci han preso con gli esami del patapunfete, Se non c'è un altro vulcano islandese, Se la Lufthansa lascia qualche aereo a MalpensaSe, Se, Se promesse, promesse...


 Insomma,  sto chiedendo in giro: Mi dicono c'è una fiera del fumetto a Stoccolma, novembre o dicembre. Uhm, un po' in là, e mi sento già gli alluci gelati all'idea.

Ci sarebbe un'altra possibilità, un po' meno a nord e un po' prima: solo che è nel nulla, aeroporti tutti lontanissimi.

Ponza e riponza, scopro che con due lire si arriva ad Amsterdam, e da lì un treno comodo e simpatico attraversa mezzo nord Europa passando dove mi serve.

 Poi, non so: io, da solo, che ci faccio ad Amsterdam, se non vado per locali? Vado a vedermi Van Gogh e un po' di canali...

 Però, come dicevo, "la droga fa male, ma a qualcuno di meno": no, non parlo dei coffeeshops.
 É che hanno lo strippenkaart: nonostante il nome, niente a che fare con il quartiere a luci rosse. É il biglietto per il tram locale. Che va piegato a fisarmonica e timbrato in modi esoterici a seconda della zona.
 E le macchinette dei biglietti del treno ti chiedono "oggi" o "subito" ma solo in Olandese!

 Potrebbe quasi piacermi,' sta cosa. Io ho un debole per i trasporti pubblici bizzarri.

3 commenti:

  1. E no il biglietto del tram a fisarmonica no. Quello mancava proprio...

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina
  2. Chiavi di ricerca giugno 2012
    Strippenkaart

    RispondiElimina
  3. Chiavi di ricerca, agosto 2012
    Quale droga fa meno male

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...