mercoledì 29 giugno 2011

Le inutilities - produzione e vendita

 E la Nonna ancora non ha detto niente. Quasi mi preoccupo.
 Sarà che perde colpi? Non se n''è accorta? Non dice niente neanche de l'Inquilina e la Lavatrice...

 Che è un periodo un po' di depressione, e non sapendo cosa fare, mi son messo a tornire.


 Una giornata buona sul tornio, sfaccia, svasa, fora, filetta, su e giù, dentro e fuori. Monta il divisore sulla fresa, fora in sequenza.
 Tanto da tenermi in allenamento.Tanto da perdere otto ore. Tanto da far qualcosa.

 L'occasione, che il coperchio della compostiera si era rotto: quella de la battaglia per la terra, intendo.

 Già che c'ero, oltre a ricostruire il perno rotto (quello bianco, in alto a destra), ho fatto un bel buco nel centro e con pezzi di PVC di scarto, ho tornito le tre parti dell'accrocchio: imbuto , flangia e diffusore. Tutto filettato a passo fine.

 A che serve? Per tenere bagnato il contenuto, ecco l'imbuto da coperchio.

 Che alzare il coperchio per versarci dentro l'innaffiatoio come si è sempre fatto è troppo semplice...

2 commenti:

  1. Ringrazio il cielo che mio padre non ha mai avuto un tornio, altrimenti filettava tutto, gatto compreso.

    RispondiElimina
  2. Bel lavoro davvero.

    ImpiegataSclerata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...