giovedì 17 marzo 2011

Splinder addio

 Seguendo l'esempio di Dalle8alle5, me ne vado anch'io da questa piattaforma che ogni tre per due ha mal di pancia, si mangia i post, ed è sempre più macchinosa da gestire.
  Ha traccheggiato e sperimentato un paio di giorni, ma alla fine faccio il salto e mi trasferisco su blogspot, all'indirizzo


 Come potete vedere, ho trasferito "di quà" più o meno tutte le cose e l'impostazione che c'era di la, nonché un po' di vecchi post per non partire con un blog "vuoto" che mi fa tristezza.
 Con in più tutti i guazzabugli e le funzioni aggiuntive che la piattaforma blogspot offre, prima su tutte la lista dei link che si aggiorna automaticamente quando chiunque sulla lista scrive qualcosa.
 Cosa che sognavo da un po'.

 Cercherò di fare una transizione morbida: fino al primo aprile i post verranno fatti in parallelo, con i commenti abilitati solo su blogspot.
 Per un altro mesetto, credo, farò solo il titolo su splinder rimandando al questo blog.

 E dopo la fase di collaudo, locomotiva1.splinder.com rimarrà come "ricordo" dei sei anni di sciocchezze scritte su questa piattaforma, mentre il futuro continuerà esclusivamente di là.

 Farò anche una serie di bizzarri post sulle chiavi di ricerca più comuni qui, in modo da reindirizzare un po' del traffico nel nuovo elemento. Quindi, seguitemi, cambiate i link, che si va a cambiare...
Nuovo indirizzo, nuova grafica, le stesse solite sciocchezze.

15 commenti:

  1. Benvenuto su Blogspot, io mi trovo bene, anche se non ho capito come funziona il cut, ovvero il rendere visibile solo una parte del testo del post, che si vedrebbe tutto solo cliccando su scritte come "leggi tutto".
    Saluti, ora ti aggiungo al nuovo link!

    RispondiElimina
  2. É una delle domende che mi sto ponendo anch'io, a dire il vero.
    Che sto importando senza ritegno post chilometrici che in splinder si tagliavano inserendo a mano a viva forza nel codice un "coso" che non si vedeva nelle anteprime.

    "Coso" che non è codice HTML, quindi irreplicabile.

    Ci sto lavorando...

    RispondiElimina
  3. Ce l'ho fatta^_^, allora in realtà è semplicissimo, ci sono arrivata andando nella sezione IMPOSTAZIONI e poi cliccando su FEED SITO, dove devi come prima cosa andare nella tendina di fianco alla scritta CONSENTI FEED BLOG e in tale tendina selezionare FINO AD INTERVALLO. E per mettere l'intervallo, vai in modifica post e poi clicca in alto alla tua destra dove vedi quei due cosini bianchi che si rompono a zig zig, li trovi tra Allineamento e Inserisci Video.
    Se non è chiaro, clicca qui -> http://buzz.blogger.com/2009/09/you-might-as-well-jump.html

    RispondiElimina
  4. Bravo! Secondo me hai fatto bene, blogspot mi dà l'idea di essere più ordinato

    RispondiElimina
  5. bhe, 'nzomma, che di la dovevo ripapocchiare tutto il codicino a manina, un tab alla volta, per avere una impaginazione decente.

    E che poi decente una cippa, non sono mai riuscito a rimettere i bordi giusti ed avevo i post che sfioravano il bordo colonna.

    Questo è un pelo irregimentato, ti mette le cose dove vuole lui, e per girargli attorno qui e la c'è da fare dei magheggi (tipo, il simbolo della Rebel Legion in centro c'è voluto un po' a piazzarlo) oppure te lo tieni così, ma certo ha un suo perché.

    RispondiElimina
  6. @Locomotiva=sei poi riuscito a mettere l'intervallo?Ah, comunque c'è il modo di spostare le tabelle, eh dove vuoi tu e pure allargare i bordi...

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora provato, ho impostato le impostazioni ma non ho ancora bottonato il bottone.
    Al primo post da tagliare, vedo.
    Dovrei editare uno dei post fiume vecchi, ma 'n c'ho voglia, adesso.

    E, si, i bordi li ho già allargati fin dove possibile.

    Quello che mi scoccia un pelo è la gestione delle immagini.
    Che gli crea sempre la cornicetta grigina intorno, e collegamento all'album picasa.
    Il che va anche bene nei post, e fino ad un certo punto - ero abituato a fare un collegamento clicca sulla foto e trovi la pagina.
    Ma fino a lì, basta farci la mano e l'occhio.

    Quello che assolutamente non andava sono le immagini con la cornicetta e senza link nelle colonnine laterali.
    Quindi il simbolo Rebel Legion, Gli album e il simbolino qui sotto "explorer pussa via" non le ho gestite come "immagini" col coso apposito ma come HTML programmato a manina, così le ho messe dove volevo e che portano dove portano.

    Niente di trascendentale, io ho impagrato l'HTML su un manuale "for Dummies": ma la piattaforma ipertennnologgggiccca mi si pianta su queste bazzecole e ti costringe a fare un lavoro pazzesco per delle banalità.

    RispondiElimina
  8. ho bottonato il bottone: funzia.

    RispondiElimina
  9. Bien^_^.
    Ah, capisco bene la tua poca voglia di modificare i post per aggiungerci il botton: a me sono venuti gli occhi pallati-_-'''''

    RispondiElimina
  10. p.s: per fare il collegamento alle immagini che non sia all'album, aggiungici la didascalia e sopra di essa ci fai il collegamento, come ho fatto io qui, ad esempio ->http://enchantedforest81.blogspot.com/2011/03/le-attrici-che-amo-di-piu.html

    RispondiElimina
  11. Wow, inetressante.

    Facendo i post con la data di qualche giorno prima, vengo retrocesso anche nelle liste di chi ti ha nei propri link. (tipo IlCartolaioMatto)

    Son passato a post di cinque giorni fa, adesso.

    Son cose strane...

    RispondiElimina
  12. Benvenuto!
    Io non ho importato i post vecchi da splinder come hai fatto tu (bravo!). Un po' perché sono pigra, un po' perché quando cambio, volto pagina e ricomincio da zero.

    RispondiElimina
  13. Diciamo la verità, io ho importato un po' di pezzi scelti perchè:

    a) mi fa tristezza un blog vuoto.

    e

    b) devo dare qualcosa da mangiare ai robot di ricerca, che se no prima che scoprano il nuovo blog...

    Sto pescando dall'archivio la ciccia buona per cercare di riportare presto al livello delle mille visite mensili anche questo blog, come quello che girava dal 2005.

    Il numerillo che gira la in fondo fa autostima.

    RispondiElimina
  14. Oh-uh, mi hanno scoperto, i robot.
    Sabato, se cercavo qualcosa con il tastino ricerca mi rispondeva "boh?"

    Oggi ho provato a cercare il treno polacco, e mi ha dato una lista di tutti i post "polacchi".

    Bene, bene. Oggi i referrer. Domani, Il Mondo!

    RispondiElimina
  15. fotografija james bonda

    Questa la prima chiave di ricerca in assolutro per questo blog.
    Esattamente come è scritta.

    Non so se prometta bene o no...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...